Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
GUIDA ALLA REGISTRAZIONE
Una guida rapida e completa per registrarsi al nostro sito
CLICCA QUI!

Dimenticata la password? Invia una e-mail a:
assinsiemepriverno@alice.it
te ne invieremo al piu'presto una nuova.
Buona navigazione!
WELCOME!
Welcome to Priverno Web Site!
Our site is about Priverno Town and the activities of our Association. Join us and you can keep in touch with us, our life in the town. We're waiting for you.
sponsor
CONTATORE
NEWS ASSOCIAZIONE INSIEME
28 FEBBRAIO 2016 - XII SAGRA "FALIA E BROCCOLETTI"

Torna l’appuntamento con la falia ed i broccoletti, due dei prodotti tipici della cultura contadina Privernate. La falia è un pane tipico, dalla forma allungata, preparata con acqua, farina, lievito naturale ed olio extravergine di oliva. I broccoletti, invece, sono della varietà tipica della valle dell'Amaseno.
Programma: La manifestazione si svolgerà dalle ore 10,30 alle ore 18,00 presso due delle piazze più caratteristiche del centro storico di Priverno: la Piazza del Comune e Piazza Trieste. Dalle ore 12,30, in Piazza del Comune, sarà possibile degustare un menù di piatti tipici locali al costo di 10 euro (primo, secondo, contorno, dolce, acqua/vino).
Dalle ore 15,00, a Piazza Trieste, musica e giochi popolari, cui seguirà la distribuzione gratuita di falia e broccoletti per tutti.
A fare da cornice all'evento stand eno-gastronomici, animazione per bambini, esposizioni d'arte e di artigianato locale.


LA PAGINA FACEBOOK DELLA SAGRA

In esclusiva per gli amici dell'Associazione Insieme la suoneria ufficiale della sagra "Falia e broccoletti", dalla hit di Peppe De Marchis: "PE' 'NA ZAZZICCHIA"!


12^ LOTTERIA DELLA SOLIDARIETA'

Pubblichiamo l'elenco dei numeri vincenti estratti il 6 gennaio 2016..
I NUMERI VINCENTI


CAMPAGNA TESSERAMENTO 2016 ASSOCIAZIONE “INSIEME” ONLUS

Abbiamo da poco raggiunto il traguardo dei dieci anni di vita, una grande soddisfazione per un piccolo gruppo di amici che ha deciso di mettersi al servizio della comunità. Siamo partiti da soli (o quasi) per arrivare, nell’arco dei dieci anni a creare una rete di sinergie con le altre realtà associative che sono nate a Priverno, oltre ad allacciare contatti con le istituzioni, per portare avanti i nostri obiettivi statutari.
I fini della nostra associazione sono quelli di fornire servizi socio-assistenziali ai bisognosi, riscoprire le ragioni storiche ed etniche dello stare insieme, valorizzare il patrimonio artistico e culturale comune. In questo ci siamo prodigati, e continuiamo a farlo, affinché l’associazione “Insieme” ONLUS possa continuare ad essere un punto di riferimento in ambito locale. Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio, nel rispetto della normativa che regola il terzo settore e degli adempimenti richiesti.
Abbiamo fatto tanto in questi dieci anni, realizzando il progetto di portare a Priverno una “partita del cuore” con la partecipazione della nazionale italiana attori (2009), abbiamo portato un contributo tangibile della solidarietà dei cittadini di Priverno ad Onna (AQ), colpita dal disastroso terremoto del 2009, in sinergia con altre associazioni abbiamo ridato vita alla sagra della “falia con i broccoletti”, abbiamo organizzato il seminario "Il fisco e il cittadino" in collaborazione con l'Ufficio di Latina dell'Agenzia delle Entrate. Negli anni abbiamo organizzato varie edizioni della “festa della solidarietà”, abbiamo svolto e continuiamo a svolgere attività di prima accoglienza presso i locali della nostra sede operativa. Raccogliamo, ogni anno, un gran numero di adesioni alla scuola di ballo dell’Associazione Insieme (a cui è ancora possibile iscriversi presso la nostra sede di Via della Stazione 57), come al “Fantacalcio Insieme” (il gioco più bello dopo il calcio) che coinvolge molti dei nostri amici e che, come la scuola di ballo, ci aiuta a mantenere vive le nostre attività sociali.
Tanto contiamo ancora di fare ed è per questo che, in occasione della campagna di tesseramento per l’anno 2016, chiediamo anche il sostegno di tutti coloro che hanno avuto modo di apprezzare il nostro operato o che, semplicemente, vogliono sostenerci nella nostra attività. Potrete sottoscrivere la vostra tessera personale presso la nostra sede operativa di via della stazione n.57 a Priverno (LT), dove saremo felici di illustrarvi le nostre attività ed i nostri progetti per il futuro ai quali potrete dare il vostro contributo.



FANTACALCIO INSIEME 2015-2016

Amici del "Fantacalcio INSIEME" stiamo organizzando la nuova edizione che prenderà il via a settembre con la terza di campionato. Dal 1 settembre sarà possibile cominciare ad inserire la propria rosa che, fino all'inizio del campionato, potrà essere modificata senza alcun limite.
Presto pubblicheremo il nuovo regolamento e vi illustreremo le principali novità della stagione. Nel frattempo potete già contattarci presso la nostra sede o presso i recapiti istituzionali per le vostre iscrizioni.


REGOLAMENTO 2015-2016

4^ COPPA "RICCARDI GIOIE"


SCUOLA DI BALLO ASSOCIAZIONE INSIEME - INIZIO CORSI 2015-2016

Si comunica agli amici ed ai soci che a partire dal mese di settembre riprenderanno i corsi di ballo presso la palestra di via Giacomo Matteotti a Priverno. Nel programma in allegato le date di inizio dei vari corsi, tutti con prima lezione gratuita, di: balli di gruppo, Salsa Cubana base e Bachata, Zumba.
PROGRAMMA CORSI DI BALLO


XI SAGRA "FALIA E BROCCOLETTI"

Dopo il rinvio al 1 marzo, a causa del maltempo previsto nella giornata del 22 febbraio, un bel sole ha illuminato la Piazza del Comune di Priverno e l’attigua Piazza Trieste dove si è svolta l’undicesima edizione della sagra “falia e broccoletti”. In tanti hanno colto l’occasione per consumare un pranzo a base di prodotti tipici locali (broccoletti, bufaletta e l’immancabile falia) in piazza. A fare da contorno alla prima parte della manifestazione stand di prodotti tipici, il locale museo archeologico (presso il quale è stata organizzata una visita guidata per i turisti venuti da fuori) e l’animazione per i più piccoli.
Dopo il pranzo, la scena si è spostata a Piazza Trieste con la musica popolare della “Peppe’s Band” ed i giochi popolari organizzati dal locale gruppo scout, il tutto da accompagnare con i protagonisti della giornata: la falia con i broccoletti. Un migliaio i panini distribuiti gratuitamente dall’organizzazione per un successo di pubblico che non finisce mai di stupire.
Per la buona riuscita della giornata importanti, come sempre, le forze messe in campo dalle varie associazioni organizzatrici (Associazione “Insieme”, Slow Food, il Nucleo Protezione Civile, il gruppo facebook “Nui…Pipernisi”, il Gruppo Scout Priverno 1) e dall’amministrazione comunale. Ringraziamento finale per gli sponsor che con il loro contributo ci hanno permesso di realizzare l’evento e… gettare le basi per la prossima edizione.


MANIFESTO SAGRA 2015

Eventi e Sagre

Associazione Enogastronomica del Lazio

Sapori e Sagre

Lazio Eventi

L'evento 'Sagra Falia e Broccoletti' organizzato nel Comune di Priverno è stato censito e ammesso alle votazioni per il Premio Italive 2015.
ITALIVE.IT (una iniziativa promossa dal CODACONS con la partecipazione di AUTOSTRADE PER L'ITALIA in collaborazione con COLDIRETTI) informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.
Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno e giudicate da una commissione di esperti, determineranno il vincitore del Premio 2015 che verrà assegnato e consegnato in data da definire a Roma, presso l'Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona).


Prodottitipici.com

In esclusiva per gli amici dell'Associazione Insieme la suoneria ufficiale della sagra "Falia e broccoletti", dalla hit di Peppe De Marchis: "PE' 'NA ZAZZICCHIA"!


Un ricordo indelebile: L'ASSOCIAZIONE INSIEME AD ONNA.

Sul nostro canale Youtube le immagini della giornata.



Rivivi con noi l'esperienza unica di: "DONA CON IL CUORE!"

Guardaci su:
il nostro canale YOUTUBE
Foto della partita
PROVINCIALATINA.TV

LA LOCANDINA DELL'EVENTO.




Apri su Facebook la pagina dell'ASSOCIAZIONE INSIEME ONLUS.


Visitate su Youtube il canale personalizzato dell'Associazione Insieme Onlus dove potrete trovare tutti i nostri video!
Buona visione su:
www.youtube.com/assinsieme
- AMICI SPONSOR -

LA NOSTRA STORIA
la vita dell'associazione
CHI SIAMO
CONTATTI
Associazione Insieme Onlus

C.F. 91080220592

Sede operativa: Via della Stazione n. 57 - 04015 Priverno (LT)

Telefono e fax: 0773.903952

assinsiemepriverno@alice.it - assinsiemepriverno@gmail.com
SPONSOR





METEO